Case in legno

Sezioni costruttive

Legenda e spaccati delle sezioni principali di costruzione delle case in legno

 

thumb Sez. DISEGNO b Sezione parete tipo

  1. Intonaco a base di silicato di potassio granulometria 1 mm, compreso rete in fibra di vetro.
  2. Isolante termico in fibra di legno naturale mm. 80+80.  Strato esterno densità 160 Kg/mc,  strato interno densità 110 Kg/mc.
  3. Parete portante in pannelli X-LAM multistrato incrociato (spessore e ferramenta in base a calcoli strutturali ).
  4. Camera per passaggio impianti sp.mm.50 riempita nei vuoti con mm.50 di Isolante in lana di roccia / fibra di legno densità 40 Kg/mc.
  5. Lastra in cartongesso sp.mm.15 + lastra in fibrogesso FERMACELL sp.mm.15 ( verso interno locale ) posate a giunti sfalsati.

thumb Sez. DISEGNO C Sezione solaio tipo

  1. Controsoffitto realizzato con pannello in fibrogesso FERMACELL sp.mm.15, fissato ad intercapedine realizzata con  listelli 5x5 per passaggio impianti fissata a sua volta a solaio in X-LAM sovrastante, riempita nei vuoti con mm.50 di Isolante in lana di roccia / fibra di legno densità 40 Kg/mc.
  2. Solaio costituito da pannelli X-LAM ( spessore e ferramenta in base a calcoli strutturali ).
  3. Membrana Isolante in polietilene.
  4. Sottofondo a secco composto da listellatura 6x10 passo cm.60 circa per passaggio impianti; riempimento realizzato con http://acheterdufrance.com/ granulato di calcestruzzo cellulare minerale essicato tipo FERMACELL o similari.
  5. FERMACELL “2E31” elemento da sottofondo realizzato con 2 lastre di fibrogesso 2x10 mm. accoppiate a lastra isolante sp.mm.10 in fibra di legno.
  6. Impianto di riscaldamento radiante posato a secco.
  7. Pavimento a finitura ( Secondo capitolato )

Vantaggi del legno