Tetti e strutture pretagliate

Tetti e strutture pretagliate

Progetto tetto pretagliato

Progetto tetto pretagliato

L’azienda è impegnata nella progettazione e realizzazione di edifici completi. Le nostre stutture garantiscono rapidità di costruzione, comfort termico ed acustico, sicurezza agli incendi e ai sismi, rispetto dell’ambiente ed ecosostenibilità.

Progettazione:

I nostri obiettivi e i desideri del cliente sono il punto di partenza e quello di arrivo di ogni realizzazione. Cerchiamo di capire cosa desidera il committente per poter effettuare una progettazione corretta e sostenibile; di solito il risultato è una perfetta sintesi tra le esigenze e le capacità produttive, sempre con la priorità della soddisfazione del cliente.

Per farlo procediamo inizialmente alla precisa rilevazione in cantiere dell’impianto murario su cui appoggiare la struttura. Questa operazione viene eseguita in fase di avanzamento dell'opera per ridurre i tempi di produzione. Sulla base delle informazioni raccolte è quindi elaborato un progetto preciso e dettagliato grazie anche a programmi di progettazione cad-cam specifici per la carpenteria in legno. L'intera struttura viene così disegnata e verificata staticamente seguendo le indicazioni della committenza e le leggi vigenti (l’azienda è certificata presso il Ministero delle Infrastrutture come produttore e trasformatore di legno strutturale). Il progetto definitivo è quindi presentato e verificato con il cliente e il suo tecnico di fiducia fino alla completa definizione ed approvazione.

produzione-tetti

Processo produttivo

La nostra grande disponibilità di materia prima ci permette di preparare la distinta del materiale da lavorare in 24/48 ore max dalla definizione degli elaborati grafici e della distinta di produzione.
La fase di produzione è eseguita con un centro taglio a controllo numerico e gestito do due tecnici/carpentieri altamente specializzati.

Al termine del processo produttivo il tecnico progettista fornisce le spiegazioni e i dettagli esecutivi comprensivi degli elaborati grafici alla squadra di carpentieri che, una volta in
cantiere, verificherà la perfetta sintonia tra le opere murarie realizzate e il progetto esecutivo.

Montaggio

I carpentieri iniziano la fase di posa in opera delle travature necessarie, seguendo la numerazione riportata su ciascun pezzo (corrispondente a quella del progetto) e in breve tempo prenderà vita la struttura ideata.

Il sistema pretagliato e l'elevata specializzazione della manodopera garantiscono una costruzione precisa e una riduzione dei tempi di esecuzione rispetto ad una preparazione del materiale effettuata in cantiere.
La cura nello stoccaggio, nel posizionamento delle travi e nei fissaggi, portano al giusto coronamento del lavoro minuziosamente preparato fin nei minimi dettagli.

Attualmente la nostra azienda è impegnata nella definizione di nuovi sistemi strutturali relativi alla realizzazione di edifici completi, caratterizzati da un ottimo comfort termico ed acustico oltre che ad una elevata sicurezza al fuoco e sismica. Queste caratteristiche garantiscono una rapidità nella costruzione della struttura sicurametne superiore ai sistemi tradizionali oltre ad una ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente superiori al passato. Questo rappresenta un importante capitolo nello sviluppo della nostra attività.

Vantaggi del legno